Dall'entrata in vigore del Regolamento REACH (EC 1907/2006), ci siamo specializzati in tutti i servizi collegati. Nello specifico, abbiamo oggi una consolidata esperienza nel trattare una vasta gamma di prodotti chimici sia dal punto di vista tecnico, che per quanto riguarda la valutazione del rischio e la compilazione di dossier. Inoltre partecipiamo attivamente alle attività amministrative e alle discussioni scientifiche a livello di consorzio.
Forniamo assistenza ai clienti anche nell'adempimento delle disposizioni normative correlate al REACH, come la gestione la di Classificazione ed etichettatura (Regolamento CLP), produzione di SDS e SDS estese con redazione e controllo degli scenari di esposizione.
Abbiamo implementato le nostre competenze anche nella gestione dell'autorizzazione dei prodotti Biocidi (Regolamento BPR), la redazione e l'aggiornamento dei PIF per i prodotti cosmetici.
Riusciamo a fornire servizi per prodotti farmaceutici, materiali a contatto con gli alimento (FCM) e prodotti alimentari.
Possiamo offrire ai nostri clienti i servizi dei nostri laboratori partner per avviare tutte le attività di testing di laboratorio con le migliori tecnologie disponibili, occupandoci del monitoraggio dei protocolli e gestione dei risultati.
Il dettaglio dei nostri servizi è meglio descritto nelle pagine dedicate ad ogni categoria di sostanze.
Il nostro portfolio prevede:
- Consulenza generica
- Strategie di registrazione
- Monitoraggio attività di testing